MODERN CLASSIC GENTLEMEN RIDERS

MODERN CLASSIC GENTLEMEN RIDERS
...finestra sul mondo del Vintage MotorLand, sodalizio di motociclisti Triumph MC e affini...

venerdì 29 ottobre 2010

PIEGONE!!!!

...tra una mail e l'altra scambiata con i sempre affidabili, puntuali e competenti amici di Cafè Twin...parlando del più e del meno....di manubri...serbatoi....e codini....ecco cosa si è materializzato ai nostri occhi sotto forma di allegato fotografico...un piegone da paura!!! vien voglia di armarsi di tuta ed di andare a limare un pò di saponette!!! Ed il Polso sarebbe fiero di noi!!!



                                                                                                                                           foto: Cafè Twin

giovedì 28 ottobre 2010

UNA SUCCULENTA PRIMIZIA........SCRAMBLERMANIA!

...ormai il tassello ce lo ritroviamo pure nella pasta durante il  pranzo del mezzodì....ben condito con succulenti ingredienti.....questa è talmente bella che vorremmo poterle pure dare un morsetto....per saggiarne la consistenza e la bontà....questo ferro è veramente da leccarsi i baffi.... un plauso al cuoco 081 che ha confezionato questa delizia per il palato e per gli occhi!!!!






                                                                                                                                  foto: Mario Spatarella

mercoledì 27 ottobre 2010

UNA SCRAMBLER CON IL VESTITO DA SERA!!!

.....riceviamo dall'amico SlowStreet delle foto che immortalano la sua fantastica scrambler.....vestita per l'occasione da sera.....qualche modifica al faro anteriore e posteriore....allo scarico...alla livrea...ed ecco una fascinosa scrambler in versione civettuola pronta per essere posteggiata (e ormai ci siamo) fuori dalla Scala di Milano....la prima è vicina....e la scrambler si veste da sera....qualche stilista la prenderà di sicuro come modella per il red carpet!!!!








                                                                                                                                    foto: pasquale genisi

sabato 23 ottobre 2010

50 ANNI, E NON SENTIRLI!!!

....anche questo è Vintage Motor Land....50 anni...e non sentirli...un fascinoso "scrambler" a 4 ruote, e via a tutto gas!!!



                                                                                                                                                     foto:VML

venerdì 22 ottobre 2010

STIAMO LAVORANDO PER VOI....

...si perchè VML è prima di tutto un sodalizio motociclistico...un laboratorio di idee...un foglio elettronico che raggiunge tutti quanti vorranno e avranno la pazienza di ascoltarci, guardarci, guidarci, aiutarci...a far crescere questa realtà che è nata con l'intento di unire quanti hanno la passione che arde nel cuore per le moto che hanno un'anima...stiamo dunque lavorando....per la nuova stagione...ma per chiudere in bellezza anche quella attuale.....un conviviale....idee per i prossimi motogiri...gadget e quant'altro....per ritrovarci a parlare di moto ma anche di vita....anche questo è amicizia....anche questo è VML....






tshirt VML
foto: vml

giovedì 21 ottobre 2010

CATCH THE FOX!!!

...se siete in zona Bergamo-shire.....e avete l'abbigliamento adatto....siete un pò inglesi....e volete partecipare....questo evento fa al caso vostro!!!!





martedì 19 ottobre 2010

IL SALDATORE AMICO DI TUTTI!!! ANCHE DI VML!!!

....a volte impazzisci per un pezzo...che non trovi...che vorresti avere...ma il costo è eccessivo...a volte vorresti avere qualche cosa di diverso da quello che tutti hanno...a volte il pezzo proprio non esiste e bisogna inventarselo...niente paura...c'è il nostro motoartigiano preferito Immobile-Ironforge!!!....lo abbiamo conosciuto quest'estate e con lui abbiamo condiviso una passione che ci accomuna....il "mondo delle mitiche moto inglesi".....un arrivederci  nella nostra contea per nuove mirabolanti avventure motociclistiche...Arcangelo....se non esistessi bisognerebbe inventarti!!! anzi saldarti!!!!




                                                                                                                              foto: Arcangelo Venerito
per info:

http://www.flickr.com/photos/ironforge/

 arcangelo.venerito@gmail.com

SCRAMBLER

....come stile di vita...come moto allroad....come icona di stile....come moto del VML....tutto questo ed altro ancora...ma soprattutto....come Steve McQueen alla ISDT del 1964....fango, sterrati e mulattiere.....la sua casa...il suo regno....



                                                                                                                                   foto Arcangelo Venerito

venerdì 15 ottobre 2010

SCOOP!!!!! ROSSO-CROMO!!!!

......abbiamo l'esclusiva!!!!! Si, finalmente anche noi di VML abbiamo la ns. esclusiva!!!! Gli amici di Triumph Legend, concessionaria ufficiale della storica casa motociclistica di Hinckley, ci hanno infatti permesso (in esclusiva nazionale) di fotografare la loro nuova special che verrà prodotta in un limitatissimo nr. di esemplari. Il ragionamento di partenza per la preparazione di questa motocicletta è stato quello di proporre una special ad un prezzo accessibile a tutti, mantenendo nel contempo le linee originali del mezzo. A noi la moto e l'idea di base del progetto sono piaciute parecchio!!! Special bonnie rosso-cromo dunque, la leggenda continua.........



                                                                                                                                                   foto: VML

per info:  http://wss.triumph.it/triumphlegend/Pages/aboutUs.aspx

mercoledì 13 ottobre 2010

SCOLPITO NELLA PIETRA

....è uno dei numi tutelari di VML....oggi vogliamo omaggiarlo anche noi con un'immagine che l'amico di VML Andrea ha scattato la scorsa estate durante un viaggio alla scoperta degli Stati Uniti.....un ricordo...scolpito nella pietra....indelebile..........

                                                                                                                                     foto Andrea Mazzoleni

martedì 12 ottobre 2010

I VINTAGE MOTOR RALLY 03.10.2010 - IL REPORT FOTOGRAFICO

...ci sono momenti che non vorresti finissero mai...c'è l'aria che ti sferza il viso....i suoni ...i colori...e gli odori....che si fissano nella memoria e lasciano un ricordo indelebile....nuovi amici....e amici ritrovati....nell'armonia di condividere tutti la stessa passione...I VINTAGE MOTOR RALLY 03.10.2010......uno speciale ringraziamento a Roberto per aver immortalato con le sue splendide foto questi indimenticabili momenti....
                                                                                                                                     foto: Roberto Patuelli
clicca qui per tutta la galleria fotografica:  http://picasaweb.google.it/105142157464962054459/VintageMotorRally2010Robler#

lunedì 11 ottobre 2010



Il VINTAGE MOTOR LAND è lieto di presentarsi e di presentare il:

primo “Vintage Rally”
03.10.2010

Il gruppo di appassionati del marchio Triumph mod. Modern Classic e affini è lieto di invitarti al I° mortoraduno ufficiale che terrà a battesimo il neonato gruppo motociclistico ispirato ai gloriosi anni ’60, periodo in cui il marchio Triumph deteneva a livello mondiale lo scettro di regina delle moto!!!
Il percorso scelto per il motogiro ricalcherà a grandi linee quello della “48 ore Orobiche”, storica manifestazione per auto d’epoca della terra Bergamasca.
Partenza da Bergamo il giorno 03.10.2010, con compattamento all’uscita del casello autostradale, ore 9.00; giro delle Valli Orobiche con arrivo previsto alle h 12.30 sul Lago d’Iseo a Lovere per il pranzo. A seguire distribuzione pacchetto manifestazione e rientro free style.

Pacchetto iscrizione 20 euro comprendente:
- patch della manifestazione
- adesivi Vintage Motor Land
- t-shirt Vintage Motor Land (all’ iscrizione indicare la taglia)
-diritto a prenotazione pranzo presso: Art Restaurant&Pizza
Art Restaurant - Lovere Bergamo (pranzo comprensivo di bevande al costo di 25 euro extra pacchetto iscrizione)

Nb. Scadenza iscrizioni 30.09.2010; possibilità di pernotto in loco il sabato antecedente alla data del raduno con alberghi convenzionati; sede logistica Lovere Bg; il motoraduno si terrà con qualsiasi condizione climatica l’organizzazione si riserva di rivedere il road map in caso di pioggia.



Questo era qualche giorno fa....ora nasciamo anche come blog per raggiungere quanti vorranno condividere con noi questa passione che ci anima!!!!
Gentlemen, Start Your Engines!!!!!!!

                                                                                                                                        foto: roberto patuelli