MODERN CLASSIC GENTLEMEN RIDERS

MODERN CLASSIC GENTLEMEN RIDERS
...finestra sul mondo del Vintage MotorLand, sodalizio di motociclisti Triumph MC e affini...

venerdì 28 ottobre 2011

TEMPO DI CASTAGNE!

...NORMALMENTE NON "CATTURIAMO" FOTO DALLA RETE...MA QUESTA VISTO IL PERIODO AUTUNNALE E' PERFETTA PER LA STAGIONE IN CUI SIAMO...E POI A NOI LE CALDARROSTE PIACCIONO PARECCHIO!!!!

giovedì 27 ottobre 2011

HONDA CB 500 T

............si è vero siamo malati di bicilindriche.........ci piacciono tutte....quelle inglesi....quelle giapponesi...quelle che abbiamo e quelle che vorremmo avere........in questo breve resoconto fotografico...un pò di fasi del restauro conservativo che ci ha tenuti impegnati questa tarda primavera con l'ennesima bicilindrica fronte marcia...in questo caso un mezzo che noi adoriamo...con un motore che ha un architettura particolare....il 500 twin della honda...honda cb 500 t....la più inglese delle giapponesi!!!













mercoledì 26 ottobre 2011

PRONTI, PARTENZA, VIA!!!!!!!!!!!!

....IERI SERA RIUNIONE DEL VML....UNA SANA PIZZETTA IN COMPAGNIA PER PIANIFICARE QUELLO CHE VERRA'....TANTE COSE BOLLONO IN PENTOLA...E TANTE NE ARRIVERANNO...NUOVA CAMPAGNA ISCRIZIONE 2012....NUOVI SPONSOR....NUOVI MOTORADUNI E MOTOGIRI....E MOLTE MOLTE ALTRE NOVITA'...A BREVE RENDEREMO NOTO IL TUTTO...RIMANETE IN CONTATTO....VML.....IL VIAGGIO CONTINUA....

martedì 25 ottobre 2011

8 BIANCO!!!

...molti hanno un otto nero in casa, nel box, in forma di patch o nel taschino...ci sono dei fantastici blog in giro per la rete che lo hanno preso come comun denominatore di una cultura motociclistica di un certo tipo...è un vessillo ed un icona....ma non tutti sanno che...la Palla Otto è un simbolo che trae origine dall'omonimo gioco americano nel quale la palla numero 8 è l'ultima a dover essere messa in buca....probabilmente la prima sottocultura ad utilizzare questo simbolo come tatuaggio, maglietta, portachiavi è stata quella Psycho/Rockabilly, ma poi è stato largamente utilizzato (e lo è tuttora) dagli skinheads e da gruppi motociclistici legati al mondo cafè racer...i significati attribuiti al simbolo possono essere tre: uno riporta l'origine al gioco del biliardo... l'ultima palla ad essere imbucata, cioè l'ultima a cadere e, quindi, nel linguaggio street l'ultimo uomo in piedi....l'altro significato invece si rifà alla fonetica: 8 in inglese suona anche come "hate" ("odio"), quindi come senso di irriducibilità e fierezza...un altro significato molto usato è quello pessimista, vale a dire della palla 8 come "Last Chance", l'occasione della vita buttata all'aria cento volte (essendo l'ultima palla da imbucare)....noi per una volta tanto andiamo controcorrente e vi presentiamo....l'8 bianco...con questo mezzo si può fare ancora un pò di strada in modo economico ed ecologico!!!

venerdì 21 ottobre 2011

GLORIA ITALIANA

...ORMAI L'INVERNO E' ALLE PORTE....MA DURANTE LE ORE CALDE DELLA GIORNATA CAPITA DI FARE INCONTRI INTERESSANTI...MAGARI IN RIVA AL LAGO...DURANTE LA PAUSA PRANZO....ED E' PROPRIO ALLORA CHE SI FANNO GLI INCONTRI MIGLIORI...PIU' INTERESSANTI...PERCHE' INASPETTATI...CON VECCHIE GLORIE ITALIANE...CON UN MARCHIO VANTO DELL'INDUSTRIA ITALIANA....MOTO GUZZI...UNO DEI TANTI MERAVIGLIOSI MODELLI DELLA CASA DI MANDELLO DEL LARIO...QUESTO "RAPACE" CI PIACE PARECCHIO!!!



giovedì 20 ottobre 2011

ARZILLE QUESTE NONNINE....

...INCONTRATE QUEST'ESTATE SU UN PASSO ALPINO...I DUE TITOLARI DI QUESTI CANCELLI INGLESI CI HANNO DETTO DI AVER FATTO IN MENO DI TRE GIORNI CIRCA 800 KM..TRA IL TRENTINO, VENETO E LA LOMBARDIA...INCREDIBILE....QUASI 70 ANNI E ANCORA COSI' ATTIVE....IMBATTIBILI QUESTE NONNINE INGLESI!!!!






mercoledì 19 ottobre 2011

HONDA CB 500 T CAFE' RACER, IL RESTAURO

...vi abbiamo già presentato in un nostro post precedente la cafè racer di Ramon e Tiziano creata su una base Honda cb 500 t.........la bicilindrica anni '70 è stata trasformata ad arte dai nostri due amici in un mezzo degno dell' Ace Cafè di Londra....molti lavori a moto finita non si riescono a notare...ed è per quello che volentieri pubblichiamo alcune fasi della trasformazione per mostrarvi quando "lovoro occulto" c'è dietro a questa special...il rombo...e noi lo abbiamo sentito...è da urlo...una perfetta interpretazione dello stile cafè....in questo caso corretto........noi lo abbiamo gradito molto....speriamo piaccia anche a voi!!!

La genesi:














ed ecco il post precedente:

http://vintagemotorland.blogspot.com/2011/07/honda-cb-500-t-cafe-racer-come-piace.html

martedì 18 ottobre 2011

BELLAGIO VINTAGE TOUR LAGO DI COMO 2011, IL REPORT!!!

Un grazie a tutti quanti hanno potuto partecipare al Bellagio Vintage Tour 2011.
Per chi non ha potuto non tema, anche nel 2012 ci saranno occasioni ghiotte di giri in compagnia con il  VML.....ma per ora ecco il report della fantastica giornata trascorsa in vostra compagnia!!! e poi....
.....Cena di Natale......coming soon......ormai ci siamo...e l'estate purtroppo è ormai definitivamente.... anche dal punto di vista metereologico...alle spalle...sotto con gli spippoli invernali dunque!!!!


ed ecco qui tutto il report, buona visione!!!
https://picasaweb.google.com/lh/sredir?uname=111519668451714598023&target=ALBUM&id=5664399370180492769&authkey=Gv1sRgCMLg65fa2IG5Ig&invite=CKef1fQF&feat=email

lunedì 17 ottobre 2011

ROMBO DI TUONO-MONTICHIARI 2011

....gironzolavamo sabato scorso per la Fiera di Montichiari Rombo di Tuono...e ne siamo stati piacevolmente colpiti....bella organizzazione, belle moto, bella musica e belle donne!!!!! ecco un minireport fotografico dell'evento!!!